20 Dic I benefici del massaggio ayurvedico
La nostra filosofia ruota intorno a un concetto di bellezza e benessere interiore vissuto in armonia con noi stessi e di rispetto per la natura. Una filosofia che parte dalla bellezza per creare un vero e proprio stile di vita che da noi sarà possibile scoprire e farlo proprio. Oltre ad usare prodotti con i migliori ingredienti naturali ci siamo lasciati trasportare nel magnifico mondo dell’Ayurveda.
Ayurveda e massaggio
L’Ayurveda, è uno dei sistemi di medicina naturale più antichi tramandati dall’uomo, un grande dono dall’India al mondo. Il massaggio diventa parte integrante della medicina Ayurvedica e ha come obiettivo quello di ripristinare una condizione di equilibrio all’interno del corpo stimolando il benessere fisico e mentale.
Il massaggio Ayurvedico è salutare per il corpo perché stimola il libero fluire delle energie vitali e dona a chi lo riceve una splendida sensazione di benessere generale che si espande a livello fisico ed emotivo, allontanando i disturbi provocati da ritmi di vita stressanti.
Il massaggio della testa equivale a un massaggio di tutto il corpo poiché calma il centro del sistema nervoso ed elimina la fatica causata dallo stress e dalla tensione mentale. Riequilibra anima, corpo e mente con le diverse manualità e con l’utilizzo dell’olio caldo che scorrendo su tutto il cuoio capelluto riusciamo a raggiungere uno stato di rilassamento profondo, ritarda il processo di invecchiamento aumentando la longevità, riequilibra il sistema nervoso, nutre e facilita la circolazione sanguigna.
Oltre a questo dona molti benefici alla cute e ai nostri capelli, ritarda la caduta e la comparsa dei capelli bianchi, migliora la forfora, rinforza il capello debole e con l’uso di oli nutrienti cura la secchezza. I benefici si prolungano anche dopo la normale seduta, il corpo rimane più leggero e rilassato e la mente più lucida.
Il massaggio Ayurvedico viene accompagnato con dolce musica e oli essenziali che inducono rilassamento e calma mentale per rendere ogni tuo momento da noi migliore.
No Comments